L’IDEALE PER OGNI FOTOGRAFO DI RITRATTO

LA MODELLA CHE OGNI FOTOGRAFO VORREBBE AVERE DAVANTI ALL’OBIETTIVO

Ma perché sono arrivato ad affermare questo? Una volta tanto non cerco di mascherare il mio intento di diffondere le immagini prodotte da Fabio-Foto con l’etichetta di “belle foto”. Stavolta il fatto di rilievo è l’atteggiamento della modella! Infatti, Matha Rubini ha impostato il set con tutte le qualità per farsi apprezzare. Priva di alcuna esperienza, ha dimostrato fiducia nel fotografo, ha seguito scrupolosamente e senza esitazione ogni sua istruzione e consiglio prima di ogni scatto, si è dimostrata curiosa e disponibile ad ogni proposta di posa e di ambientazione permettendo di arrivare bene ed in fretta ad una abbondante selezione di scatti di varia tipologia che hanno reso difficoltosa l’azione di scelta di quelli migliori. Al termine, non nascondendo l’ovvia stanchezza che si genera in questi casi, ha ammesso con grande soddisfazione di essersi anche divertita molto. Cosa può volere di più un fotografo?

Il set di ritratto in studio, ma anche di ritratto in esterni, costituisce probabilmente un banco di prova molto impegnativo ed ottenere risultati di qualità non dipende soltanto dal fotografo ma a volte soprattutto dalla modella. Matha Rubini, nonostante posasse per la prima volta in assoluto, è stata sempre naturale, rilassata e, come detto, si è anche divertita!

Qui di seguito, come di consueto, solo una piccola parte della selezione di immagini del set. La galleria si può visitare raggiungendo la pagina dedicata attraverso questo collegamento. 

A presto con nuove immagini da Fabio-Foto e vi aspetto nel mio studio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: