LA SUPERLUNA

Quest’anno il tempo è stato molto sfavorevole in città, impedendoci di ammirare e fotografare lo spettacolo. L’altr’anno, invece, il cielo era pulito ed è stato possibile, non senza la fortuna di trovarsi con l’angolazione giusta nel momento giusto, ritrarre il nostro satellite, nella sua fase piena ed al perigeo, cioè nel suo punto più vicino alla terra. 

Avevo intenzione di ottenere un’inquadratura insieme ad altri soggetti che facessero capire automaticamente dove ci si trovava ed ecco qua che la luna sorge da dietro la basilica di Superga.

Non ricordo quanto frequentemente possa avvenire questo fenomeno. Stavolta ho avuto molta fortuna ma la prossima proverò a documentarmi meglio allo scopo di pianificare meglio lo scatto.

Nel frattempo propongo la Superluna che sorge sulla Prima Capitale d’Italia. La trovate anche nella sua pagina dedicata cliccando qui.

supermoon

SUPERMOON

Questo articolo è stato pubblicato in Nuove gallerie.

3 Commenti

  1. Enrico dicembre 28, 2016 at 12:00 pm #

    Fabio.
    Complimenti per lo scatto. Non difficile tecnicamente, ho notato che non ha avuto bisogno di significativo ritocco ma sono quasi “invidioso” per il tempismo e l’ambientazione. Dalle mie parti non ci sono panorami del genere.

    • fabio-foto dicembre 28, 2016 at 12:04 pm #

      Ciao Enrico. Grazie ancora. Sì, in effetti, come ho anche ammesso nell’articolo, sono stato particolarmente fortunato.

    • Susannah gennaio 7, 2017 at 9:25 pm #

      You’ve really inspired me with that answer!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo non sarà mai pubblicato né condiviso. I campi obbligatori sono marcato con un *

*
*