QUASI URBEX

UN OPIFICIO QUASI ABBANDONATO

Le immagini scattate si possono assimilare allo stile URBEX; tuttavia, le strutture non sono da considerarsi abbandonate poiché ancora proprietà privata a tutti gli effetti.

Curioso raccontare come ho scoperto il posto. Una mattina scendendo dopo una salita di allenamento in bici, scorgo qualcosa che potrebbe essere interessante. Con la consueta “faccia tosta” che mi viene quando si tratta di fotografare, entro direttamente, trovo i proprietari e …..”buongiorno …. ” mi presento e chiedo chiaro e tondo cosa mi piacerebbe fare. Incontro una signora gentilissima la quale, per una questione di correttezza, fa capo a suo marito. Passa qualche settimana che coincide con le rispettive vacanze ed ecco che torno al contatto telefonico. Fissiamo l’appuntamento, mi presento e sono accolto dal proprietario, Signor Eraldo Bertolotto. È una persona squisita e solare che mi intrattiene, prima e dopo gli scatti, con la interessantissima storia della struttura che invito a conoscere.

Si tratta dello “Jutificio De Fernex” i cui locali sono ora in disuso anche se il Signor Bertolotto ne detiene la proprietà.

Come di consueto qui di seguito solo un’anteprima. La galleria completa è visitabile toccando / cliccando su questo testo in giallo.

A presto con nuove immagini e grazie per le vostre condivisioni, i vostri commenti e le vostre critiche. 

 

This entry was posted in Nuove gallerie.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*